F.A.Q.
Dove trovo i dettagli dei servizi che offre la mutua?
I dettagli dei servizi che offre la Mutua sono consultabili nei regolamenti preposti, consultabili sul sito serenissimamutua.it, alla sezione “Documentazione”.
Come posso richiedere il rimborso per una prestazione già effettuata? Posso inviare una richiesta anche via mail?
Puoi richiedere il rimborso recandoti presso una delle filiali della Bcc Pordenonese e Monsile: consegna l’apposito modulo di richiesta di rimborso per prestazioni sanitarie accompagnato da copia della fattura, da cui si evince chiaramente il tipo di prestazione medico-sanitaria eseguita, e dalla prescrizione o certificazione rilasciata dal medico di base o dal medico specialista; la stessa sarà poi inviata internamente a Serenissima Mutua ETS per l’elaborazione.
Consulta sempre il Regolamento per verificare se, per la prestazione eseguita, sono richiesti documenti aggiuntivi. Attenzione: le richieste di rimborso non vengono accettate via e-mail. – A breve sarà attiva online, accedendo alla tua Area Riservata.
Come posso verificare se una struttura è convenzionata?
Sul sito serenissimamutua.it, in alto a destra troverai la sezione “Convenzionati 🔍”. Da lì puoi effettuare la ricerca selezionando se cerchi una struttura sanitaria o non sanitaria, la località di tuo interesse, il settore medico per filtrare meglio i risultati, oppure direttamente il nome della struttura, se lo conosci già. Una volta inseriti i dati, clicca su “Cerca” per visualizzare l’elenco delle strutture convenzionate corrispondenti.
Come posso registrarmi all’Area Riservata?
Sul sito serenissimamutua.it, in alto a destra troverai la sezione “Area riservata ”. Da lì selezionare il tasto “Non sei ancora registrato? Clicca Qui” e seguire la procedura guidata. Per effettuare il primo accesso è necessario conoscere il codice tessera Carta MutuaSalus ed il codice fiscale.